Bieffe Project fornisce soluzioni per la progettazione in carbonio e materiali compositi, sia per componenti strutturali che estetici. L’azienda ha sede a Modena ed offre servizi di consulenza ingegneristica anche nell’ambito del carbonio e dei materiali compositi.
Riusciamo a sviluppare componenti strutturali leggeri e resistenti, ottimizzando le proprietà meccaniche e la performance dei prodotti e definire la fattibilità di lay-up, che permette di stratificare i materiali compositi in modo preciso e controllato, ottenendo risultati di alta qualità.
Per la progettazione e la modellazione dei componenti, ci avvaliamo di strumenti avanzati di CAE (Computer Aided Engineering) che ci consentono di simulare e ottimizzare il comportamento strutturale dei materiali compositi. Questo ci garantisce la massima efficienza e sicurezza dei prodotti finiti.
Attraverso la nostra esperienza nella modellazione e nella realizzazione di prototipi riusciamo ad offrire servizi di modelleria di alta precisione. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia per creare modelli fisici accurati e dettagliati, che rappresentano fedelmente i componenti finali.
Offriamo, inoltre il servizio di progettazione di attrezzature e stampi, nonché la realizzazione di documentazione dettagliata del posizionamento e dell’orientamento dei singoli strati di materiali compositi durante la laminazione. Questo processo è fondamentale per garantire la corretta realizzazione dei componenti e la qualità del prodotto finito.