
Nata dall’entusiasmo e dall’esperienza di Franco Bonavigo nell’aprile 2002, Bieffe Project S.r.l. fornisce servizi di consulenza ingegneristica con focus sulla progettazione meccanica e prototipazione rapida.
Ciò che caratterizza la nostra azienda sono le competenze tecniche e specifiche, diverse ma convergenti, consolidate nel tempo. Grazie a queste riusciamo a gestire un progetto, passo dopo passo, dal disegno preliminare fino alla realizzazione tecnica della vettura.
La mission di Bieffe project è semplice e lineare: offrire solo i massimi standard qualitativi.
A questo scopo garantiamo uno staff di 60 professionisti, esperti e altamente qualificati, che si contraddistinguono, anche, per la particolare disponibilità a comprendere e interpretare le esigenze del cliente.
L’esperienza più che ventennale, la professionalità e l’elevata competenza nell’utilizzo dei più evoluti software di progettazione CAD/CAE e di ADDITIVE MANUFACTURING garantiscano la qualità e l’affidabilità dei servizi forniti.
BIEFFE PROJECT dispone di un Laboratorio di Stampa 3D e prototipazione con modelleria, stampanti 3D, e scanner 3D ad altissima risoluzione. È quindi in grado di offrire al cliente un servizio completo per supportarlo nello sviluppo del prodotto, dalla fase creativa alla fase d’industrializzazione. Riesce anche a curare tutti gli aspetti intermedi: progettazione, prototipazione, sperimentazione, gestione delle distinte base, fino alla delibera e mantenimento del prodotto, tutto questo con particolare attenzione ai costi di realizzazione.
Trasparenza, disponibilità, chiarezza nei preventivi, professionalità specifica in relazione da ogni singolo servizio sono le grandi qualità che garantiamo a chiunque scelga la nostra azienda.

Direzione Tecnica

Franco Bonavigo
Amministratore Unico

Erasmo Stasolla
Direttore Tecnico

Lorenzo Colella
Vice Direttore Tecnico

Giovanni Petino
Vice Direttore Tecnico

Antonio Pullo
Manufacturing Manager

Roberto Santinelli
CAE Manager
2002
2002 – 2012 | Partner ufficiale Ferrari
2013 – 2017 | New spaceframe Platform
2018 – Today | Hybrid era
– Nel 2018 e 2020 sono stati istituiti i dipartimenti manufacturing e CAE.
– Incremento esponenziale del portfolio clienti italiani ed internazionali.
– Ampliamento del reparto di prototipazione.
– Sviluppo piattaforme elettriche ed ibride per le principali case automobilistiche internazionali.