Bieffe Project a “Idrogeno in rete, sessione di sviluppo della filiera H2” organizzata da UNIMORE, H2IT & H2Mo.Re

Siamo lieti di condividere con voi la nostra partecipazione all’evento “Idrogeno in rete: Giornata di networking e sviluppo della filiera” organizzato da UNIMORE (Università di Modena e Reggio Emilia). L’evento, tenutosi recentemente, ha visto la partecipazione di H2IT (Associazione Italiana Idrogeno) e di H2Mo.Re (Centro Interdipartimentale di Ricerca e per i Servizi nel settore della produzione, stoccaggio ed utilizzo dell’Idrogeno), che ha offerto un approfondito aggiornamento sulla situazione nazionale ed europea nell’ambito dell’idrogeno.

Obiettivo dell’Evento

La giornata aveva l’obiettivo di favorire un confronto diretto tra le realtà che, come Bieffe Project, sono direttamente coinvolte nel settore della mobilità basata sull’idrogeno. Infatti, Bieffe Project s.r.l. sta realizzando la prima automobile a idrogeno completamente ideata e prodotta a Modena e nella motor valley, destinata per trasporto merci e persone. Ecco perchè l’occasione è stata un’opportunità unica per condividere esperienze, scambiare idee e discutere delle sfide e delle opportunità legate all’implementazione delle tecnologie a idrogeno.

Idrogeno in rete, sessione di sviluppo della filiera H2

Partecipazione di Bieffe Project

Durante l’evento, Bieffe Project ha avuto l’opportunità di presentare i propri progressi e progetti innovativi nel campo della Progettazione Automotive e della consulenza ingegneristica automotive nel settore dell’idrogeno. Abbiamo discusso delle nostre soluzioni avanzate per lo sviluppo di veicoli a idrogeno e delle tecnologie all’avanguardia utilizzate.

Sono inoltre intervenuti:

prof. Marcello Romagnoli – UNIMORE

ing. Luca Chiantore – UNIMORE

ing. Cristina Maggi – H2IT

dott. Francesco Guaraldi – AESS

Importanza della Filiera dell’Idrogeno

Il confronto con altre aziende e istituzioni è stato fondamentale per comprendere meglio le dinamiche della filiera dell’idrogeno e per esplorare nuove possibilità di collaborazione. H2IT ha fornito una panoramica dettagliata sugli sviluppi recenti e sulle prospettive future del settore, sottolineando l’importanza della sostenibilità e dell’innovazione, valori che Bieffe Project condivide pienamente.

Un Futuro Sostenibile

La partecipazione a questo evento rafforza il nostro impegno verso una mobilità sostenibile e 100% Made in Emilia, puntando sull’innovazione nella progettazione automotive e nella progettazione basata sulla sostenibilità. Continueremo a investire in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni sempre più efficienti e rispettose dell’ambiente, contribuendo alla crescita della Modena Hydrogen Valley.

Per ulteriori informazioni sui nostri progetti e per scoprire come Bieffe Project sta rivoluzionando il settore della mobilità a idrogeno, visitate il nostro sito e restate aggiornati sulle prossime novità.

#ProgettazioneAutomotive #ProgettazioneAutoModena #MadeInItaly #HydrogenCar #Progettazione #ConsulenzaIngegneristicaAutomotive #Sostenibilità #ConsulenzaAutomotiveModena #AdditiveManufacturingModena #Stampa3DModena #PrototipazioneRapidaModena #BieffeProject #idrogeno #mobilità


CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Bieffe Project è un’azienda di ingegneria che si occupa di progettazione automotive, progettazione meccanica ed industriale, CAE , Design & Stile, Manifacturing Technologies, Analisi dei materiali, Prototipazione rapida/modelleria e materiali compositi.
L’azienda è a Modena, nel cuore della Motor Valley, ed è attiva da oltre vent’anni e vanta clienti di grande prestigio, sia nazionali che internazionali. Operiamo con i principali e più importanti costruttori automotive, garantendo soluzioni innovative ed all’avanguardia, supporto tecnico altamente specializzato ed una fortissima professionalità.

CONTATTACI

    Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy presente sul sito. *

    Condividi articolo